Il Battipalo
Situato a una profondità compresa tra i -20 e -25 metri su una scarpata di fango a Gardone Riviera, l'immersione è semplice e idonea anche per i subacquei neofiti e offre inoltre uno spettacolo suggestivo per un'immersione notturna, può essere effettuata anche da terra.
La Draga
Situata a nord del paese, in fronte alla centrale elettrica dell'enel e segnalata da una boa, offre la classica immersione quadra sul relitto della draga che ormeggiata per lavoro alla centrale si è inabissata fino a -45 adagiata su un fianco con i due cassoni di galleggiamento rivolti verso il largo, riservata ai subacquei esperti per la profondità e la quantità di cavi e reti che rendono possibili gli impigliamenti, è un'immersione molto interessante.
Il relitto del Delsey (Roma)
Fino a qualche anno fa nella baia di Val di Sogno c'era ormeggiata ad una boa una ex scialuppa di salvataggio cabinata e abitata da un simpatico personaggio e dal suo fido cane, oggi questa imbarcazione è affondata su un piano inclinato tra i -30 e i -36 metri con la prua rivolta verso riva
Le Bombe
Partendo dallo scivolo a fianco del porticciolo di Tignale e scendendo alla profondità di -40 si incontra il relitto di un piccolo scafo in legno diventato ormai dimora di una bottatrice, finita la visita allo scafo si risale lentamente e da qui fino alla profondità di -20 si incontrano alcuni proiettili di grosso calibro già privi di spoletta. Questo è uno dei tanti luoghi di immersione del lago dove si possono vedere questi "reperti bellici".
La Secca
Fortificata nel X secolo, si trova di fronte ad Assenza di Brenzone ed ha ospitato per decenni una polveriera dove vennero raccolti, e poi fatti esplodere nelle cave di Torri e di Caprino, oltre cento mila pezzi di varia artiglieria della prima e della seconda guerra mondiale, proiettili, granate, bombe incendiarie al fosforo e residuati bellici.
Oggi gli edifici militari, le casematte ed il fortino, sono chiusi, il vecchio scalo è stato smantellato e sembra che gabbiani e cormorani siano i padroni dell'isola.
Poco più a nord, a 300 metri dall'isola, è possibile effettuare immersioni sulla secca che con cappello a -5 scende a gradoni di dieci metri circa fino a -50 e oltre, con la possibilità di fare percorsi diversi.
Fondale tipo mare, vario, con cigliate, grossi massi, 'archi e grandi scarpate di roccia. Nelle cigliate strapiombanti, dove fa angolo, le bottatrici danno la caccia a aole e vaironi.
Isola dell'Olivo
La selvaggia Isola Dell'Olivo emerge dal lago sulla costa veneta di fronte all'abitato di Malcesine sulla costa veneta.
Immersione dalla barca.
ß
A -13mt i si entra sotto un tetto che prosegue fino ai -30mt, ricco di spaccature, piene di vita sommersa, un ottimo posto per fare foto.
Parete Nord / Parete sud
Molti i punti d'immersione, accessibili solo dalla barca, con caretteristiche diverse, insenature, strapiombi, canyon, franate di roccia e pareti infinite
Lido delle Tavine
Sito d’immersione frequentato da molte scuole sub per l’addestramento, adatto a tutti i subacquei sia esperti che neofiti. Composto da piattaforme stabili a varie quote e alcuni relitti con profondità che variano dai 10 ai 32 metri. Non è difficile incontrare bottatrici, qualche luccio, che utilizzano i relitti come loro tana, nonché persici reali e persici sole di cui il golfo di Salò è molto ricco; a volte si trovano anche numerosi gamberi, in modo più facile al crepuscolo o in immersioni notturne.