Consiste in una prova di immersione tecnica, per chi avendo già una certa esperienza d'immersione vuole cimentarsi in una prova delle attrezzature e di alcune procedure, prima di decidere se iscriversi ad un corso completo.
Corso Tec 40
Se sei interessato alle immersioni tecniche , ma non hai ancora i requisiti per il corso PADI Tec 50 o per il corso PADI Tec 45 , potresti prendere in considerazione di iscriverti al corso PADI Tec 40 .
Corso Tec 45
Il corso Tec 45 riprende da dove il corso Tec 40 termina e porta il tuo addestramento come subacqueo tecnico ad un ulteriore passo avanti e ancor più in profondità. E’ il secondo sotto-corso dell’intero corso Tec Diver PADI.
Corso Tec 50
Il corso Tec 50 porta a compimento il tuo addestramento come subacqueo tecnico a livello-base, facendoti passare i limiti dati dall’immersione ricreativa.
Corso Tec Trimix 65
Questo corso introduce il subacqueo ai vantaggi del trimix ed i subacquei sono abilitati ad effettuare immersioni con decompressione a tappa multipla utilizzando EANx ed ossigeno per la decompressione accellerata, e qualsiasi trimix contiene una percentuale dell’ossigeno con una percentuale del 18% o più.
Corso Tec Trimix Diver
Per il subacqueo estremo pronto ad esplorare, ancor più il mondo dell’immersione tecnica profonda, il gas da scegliere è il trimix – una miscela di ossigeno, elio ed azoto.
Il corso Tec Trimix Diver PADI ti porta verso i limiti della subacquea tecnica profonda, aprendoti le porte a incontaminati siti di immersione che pochi subacquei – se non nessuno – abbiano mai visitato.
Corso Gas Blender
Sempre più persone si stanno immergendo utilizzando aria arricchita e di conseguenza ciò significa che anche la richiesta per le ricariche di aria arricchita è in crescita.
Pertanto, per soddisfare la richiesta, c’è bisogno di qualcuno abilitato a maneggiare tali ricariche. E’ qui che nasce il corso Gas Blender PADI. Quest’ultimo può portare ad una di queste due certificazioni: Gas Blender PADI o Trimix Blender PADI.
Prevede tre livelli di abilità con la possibilità di svolgere compiti diversi, per assistere gli allievi durante le immersioni di apprendimento; 1°livello assistente per le immersioni per il Discover; 2°livello assistente per le immersioni del corso di Avviamento alla Subacquea Tecnica; 3°livello assistente per tutte le immersioni del corso di Immersione Tecnica Profonda
Prevede che oltre ad avere superato il corso con un Direttore di Corso, il candidato abbia una notevole esperienza di immersione, dimostrata anche dal possesso delle certificazioni quale Master Scuba Diver Trainer PADI o livello superiore, specialità come istruttore di Aria Arricchita, specialità come istruttore di Immersione Profonda, un minimo di 270 immersioni registrate, oltre ad aver certificato almeno 10 o più subacquei nelle suddette specialità.